Ristorante La Rocca

Chi siamo

Un pò di storia

Sala da pranzo

Situato nelle immediate vicinanze della rocca di San Leo, da cui prende il nome, il ristorante locanda La Rocca fu dapprima osteria con cucina e annesso gioco delle bocce. Gestito dal sig. Sensoli e la compagna Maria, apre nella seconda metà degli anni quaranta sistemando i locali di una vecchia falegnameria.
Dopo vari cambi di gestione, nell’ottobre del 1966 i nostri genitori Delia e Alfredo (per tutti “Guido”) cominciano la loro storia al Ristorante La Rocca.

Proponendo alla clientela la cucina tradizionale del territorio composta di paste fresche lisce e ripiene, come i tortelloni di San Leo fatti a mano, i passatelli asciutti al tartufo nero o i cappelletti del Montefeltro.
Inoltre carni bovine, ovine, suine, pollami, e cacciagione (come l’agnello della zona preparato con formaggio di fossa e mentuccia oppure condito con lo zenzero) accompagnate da una selezione di formaggi da noi scelti e personalmente affinati in barique e da salumi rigorosamente provenienti dalle campagne limitrofe, come l’Azienda Agricola Aia Vecchia.

Dopo la prematura scomparsa della mamma Delia, cuoca e fondatrice del ristorante, dal luglio 1988 i figli Ivo, Fabio, Anna Lisa e Raffaele continuano la tradizione nella cura e la ricerca di prodotti tipici valorizzando le specialità del Montefeltro e le regioni attigue.

Scopri il Tour Virtuale »

Qualche foto del nostro ristorante